Sconfitta indolore per la Lazio di Baroni contro lo Sporting Braga. I biancocelesti cadono di misura per 1-0 in terra portoghese per effetto del gol di Ricardo Horta, ma mantengono il primo posto in classifica. Si chiude così la League Phase di Europa League, con i capitolini che hanno ottenuto il primato grazie a un fantastico storico segnato da sei vittorie, un pareggio contro il Ludogorets e, appunto, una sconfitta contro lo Sporting Braga. Grande attesa, invece, per le ore 13 di domani, quando a Nyon si svolgerà il sorteggio che determinerà la seconda parte della competizione.
partite
Braga-Lazio, Baroni a Sky: “Pedro non finirà mai di stupirmi, ora dobbiamo…”
Intervenuto ai microfoni di Sky, è stato proprio Marco Baroni a commentare dall'Estádio Municipal la sconfitta per 1-0 contro lo Sporting Braga. Queste le sue parole: "Devo ringraziare la squadra, nonostante le difficoltà numeriche abbiamo fatto una grande gara. Complimenti ai ragazzi per il percorso, rimetteremo testa al campionato e alla Coppa Italia. Dovremo anche recuperare qualche infortunato e le energie, ne abbiamo bisogno. Io credo che sia una competizione meravigliosa, da ora in poi incontreremo solo squadre di livello. Dovremo batterci forte a prescindere dall'avversario che andremo ad affrontare.
Oggi sulla prima palla abbiamo sbagliato, dobbiamo andare fuori forte e sugli esterni dobbiamo andare forte in pressione. La squadra lo sa, lavoriamo per questo. Dobbiamo concedere meno palloni, dobbiamo migliorare ma non deve diventare una follia. Gila si è dato da fare, abbiamo un modo di costruire per cui i due mediani sono marcati. Ho visto grande partecipazione di squadra e di singoli, sono contento. Ci tengo particolarmente, in una competizione così credo che la cosa più bella sia essersi battuti.
Abbiamo messo in campo qualche giovane, alcuni sono andati fuori ruolo come Pedro. Non finirà mai di stupirmi questo giocatore. La squadra deve avere sempre questa coesione e questo spirito nel sacrificarsi. Il mio ruolo è quello di lavorare su questi ragazzi. Noi stiamo lavorando bene e dobbiamo contare su noi stessi. La società fa quello che può. Nel girone di ritorno andremo a fare partite in cui servirà questo approccio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA