Cade in quel di Braga la Lazio che non riesce a rispondere al gol del vantaggio portoghese arrivato dopo pochi minuti. Sconfitta comunque indolore quella dei biancocelesti che restano in testa e chiudono da prima della classe il girone unico di Europa League. Attesa ora per scoprire chi sarà l'avversario che incontrerà agli ottavi, con lo spettro del derby che aleggia. Sarà una Porto, Viktoria Plzn, Ferencvaros o - appunto - Roma. Al termine della gara mister Baroni ha commentato ai microfoni ufficiali del club la partita di oggi.
partite
Braga-Lazio, Baroni a LSC: “Testa al percorso. Ora devi avere la consapevolezza di…”
"Il primo posto ci fa piacere ma siamo dispiaciuti per la sconfitta. Io in questi giorni mi ero speso in tutte le parole che avevo per non sottovalutare la gara e dare un segnale a noi e a chi ci guardava di serietà, voglia e di una squadra che non mola e basta vedere la determinazione avuta fino all'ultimo nonostante le assenze. Complimenti a tutti , a chi si è adoperato fuori ruolo e ai giovani che sono entrati, farà piacere alla società questo.
Noi ora abbiamo la possibilità di avere più tempo per il lavoro, quando arrivi a questa fase ovviamente trovi delle squadre forti, se uno vuole provare ad arrivare, e noi vogliamo provarci, in fondo devi avere la consapevolezza di ciò e di avere gare che non permetteranno errori. Avremo un mese su cui potremo lavorare anche su questo aspetto. Avere più tempo sarà importante, recupereremo giocatori fuori da tanto tempo. La mia testa è concentrata sul percorso della squadra, sulla crescita: possiamo fare uno step in più e lo faremo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA