Michael OliverMichael Oliver

partite

Bodo/Glimt-Lazio, Oliver: gara ordinata ma il giallo a Castellanos è fiscale

Gianluca Mattalini
Tutti gli avvenimenti da moviola durante l'andata dei quarti di Europa League. Analizzata la prova del fischietto inglese Michael Oliver

Primo Tempo

—  

Tanti scontri di gioco nei primi 10 minuti con Oliver che - in linea con i classici stili europei - giocare intervenendo solo quando necessario. Passano i minuti con il Bodo che alza i ritmi della gara, nessuna delle due squadre eccedono nell'agonismo con il fischietto inglese che sporadicamente interrompe il gioco. Al 34° arriva il primo giallo di serata: da dietro Zaccagni interrompe la corsa di Evjen sulla tre quarti, Oliver non ha dubbi e sanziona il capitano biancoceleste. Dopo 2 minuti poteva starci la stessa sanzione ai danni di Blomberg che blocca sul nascere la ripartenza di Guendouzi. Oliver opta per la sola punizione con l'attaccante norvegese che si salva solo per la zona (all'interno della metà campo laziale) dove è avvenuto il contatto.

Secondo Tempo

—  

Tutto buono sul gol del vantaggio del Bodo dopo 2 minuti dall'inizio della ripresa. Scorre senza che Oliver intervenga mai in maniera decisa, qualche sporadico fischio. È la gol line technology a convalidare, a 20 minuti dalla fine, il raddoppio norvegese firmato Saltnes. Ammonito al 73° Castellanos che colpisce, involontariamente e a palla lontana, Bjortuft. Ammonito anche Romagnoli in pieno recupero, giallo speso bene dal 13 della Lazio che blocca una pericolosa serpentina dell'ex compagno Hauge.