Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
partite
Bodo/Glimt-Lazio, Baroni in conferenza: “Credo nel ritorno. Taty? Titolare al derby”
Cade, solo, 2-0 la Lazio di Baroni in casa del Bodo. Ai norvegesi il primo atto dei quarti di finale di Europa League: decisiva la doppietta di Saltnes che rende il ritorno di giovedì prossimo una vera e propria impresa. Deludente la prova dei biancocelesti, mai in partita, mai pericolosi e tenuti a galla solo da uno straripante Mandas. Al termine della partita mister Baroni ha commentato in conferenza la sconfitta della sua squadra.
Come si spiega questa prestazione in calo durante tutta la partita?
"La sconfitta la sentiamo ma siamo coscienti che in casa sarà tutta un'altra partita. Alla squadra ho già detto questo, anche se abbiamo davanti un avversario forte con un ottimo collettivo sono convinto che all'Olimpico sarà un'altra gara: e noi ci saremo. Loro sanno sfruttare bene in casa il loro terreno, la palla è velocissima, scambi stretti, inserimenti. Non hanno inoltre le partite addosso come noi in campionato e questo si vede specialmente su questo terreno. Peccato perché nel primo tempo avevamo fatto anche bene, poi loro hanno avuto diverse situazioni. Quello che ho visto è stata questa velocità e questa mobilità di palla che non era facile da arginare.
Che percentuale dà alla Lazio di passare il turno?
"Chiaramente ora sono più a favore loro ma abbiamo assolutamente la possibilità di ribaltarla".
È andata bene visto anche le occasioni del Bodo? La preoccupa questo in vista del derby?
"Preoccupa no, siamo feriti, dispiaciuti e consapevoli. Domani mattina faremo un piccolo scarico, sia con chi ci aspetta a Roma che con chi era qui. Per il derby dobbiamo recuperare le energie e lo faremo perché è una gara troppo importante e quindi ricaricheremo sia energie fisiche che mentali per il derby, poi ci penseremo. Per il ritorno poi ci penseremo, loro hanno un vantaggio ma sono sicuro che al ritorno sarà un'altra partita e la partita è ancora aperta".
In che modo dovrà cambiare la Lazio per ribaltarla all'Olimpico?
"Sono quelle gare dove devi trovare subito un gol e avere sicuramente un altro atteggiamento, un altra aggressività: lo possiamo fare".
Il rientro del Taty?
"Era in programma di fare un part time oggi e sicuramente per il derby dove sarà titolare. Magari non farà 90 minuti per fare 90 minuti poi giovedì".
Cosa è andato male oggi?
"Abbiamo trovato una squadra veloce, che sa sfruttare benissimo il sintetico e abbiamo sofferto veramente questo. Serviva più freschezza, loro ne hanno avuto ma da noi sono convinto che sarà un'altra gara":
© RIPRODUZIONE RISERVATA