- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie
ROMA - Con la vittoria contro l'Udinese nel recupero della 25° giornata del campionato di Serie A, la Lazio guarda la classifica in modo diverso. Ora inizia il rush finale: Inter, Milan, Roma, Atalanta e Lazio, le squadre coinvolte nella lotta per centrare il quarto posto.
Torino e Sampdoria partono da sfavorite. Per entrare in Champions League i giochi non sono ancora fatti, e tutto si deciderà nele ultime gare.
A SEI PARTITE DAL TRAGUARDO
Sono sei le partite da qui alla fine del torneo. Sabato 20, alle ore 15, arriva il Chievo Verona già retrocesso allo stadio Olimpico. Partita scontata sulla carta, ma attenzione a cadute impreviste. Considerando che mercoledì 24 si giocherà la semifinale di ritorno in Coppa Italia contro il Milan, Inzaghi potrebbe effettuare qualche cambio in formazione. Dopo il Chievo, la Lazio affronterà la Sampdoria, è la prima delle sfide delicate che attendono la squadra di Inzaghi. La Samp è lì, al nono posto e l'insidia è dietro l'angolo. Poi si arriva al 5 maggio: quella che probabilmente può essere la gara più importante della stagione. All’Olimpico arriva la temibile Atalanta di Gasperini, squadra difficilissima da battere, che è in corsa anche per la Coppa Italia, impegnata nella sfida di ritorno contro la Fiorentina. Dopo l'Atalanta ci sarà la trasferta di Cagliari, sicuramente già salvo. Il 20 maggio all’Olimpico si ospiterà il Bologna di Sinisa Mihajlovic che però potrebbe essere ancora invischiata nella lotta salvezza. Infine il 26 maggio si andrà all'Olimpico Grande Torino, per l'ultimo atto del campionato contro il Torino, in un modo o nell'altro sarà una sfida decisiva.
IL CALENDARIO
Lazio-Chievo Verona, sabato 20/4 ore 15
Sampdoria-Lazio, domenica 28/4 ore 18
Lazio-Atalanta, domenica 5/5 ore 15
Cagliari-Lazio, sabato 11/5 ore 18
Lazio-Bologna, lunedì 20/5 ore 20.30
Torino-Lazio, domenica 26/5 orario da definire
© RIPRODUZIONE RISERVATA