- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie
ROMA - La squadra biancoceleste continua sciupare occasioni per avvicinarsi al quarto posto. Dopo la vittoria di misura contro l'Inter che aveva fatto ben sperare dal punto di vista della classifica, i ragazzi di Inzaghi sprecano clamorosamente l'opportunità di scalare posizioni e di portarsi in zona Champions.
La sconfitta contro la SPAL e il pareggio interno contro il Sassuolo sono due risultati poco positivi che frenano bruscamente la corsa della Lazio. Proprio nell'ultima partita contro i neroverdi la squadra biancoceleste, dopo un primo tempo di dominio assoluto, senza però concretizzare, si è ritrovata in vantaggio grazie al calcio di rigore messo a segno da Immobile. Dopo nemmeno 4 minuti è arrivato il pareggio del Sassuolo con il gol di Rogério.
Cali di concentrazione repentini che mettono a rischio le gare dei ragazzi di Inzaghi, infatti è la settima volta in questa stagione che da una situazione di vantaggio, i biancocelesti si fanno rimontare. Una ltro numero allarmante è quello relativo ai gol subiti negli ultimi 20 minuti finali:ben 14 sui 32 totali. Lo stesso Inzaghi lo ha ammesso, le partite vanno chiuse, ma soprattutto bisogna sfruttare le occasioni create e tramutarle in gol. La concentrazione risulterà fondamentale da qui al termine della stagione, senza di essa la Lazio continuerà ad una continua altalena di risultati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA