- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie
ROMA - Domenica sera Inter-Lazio sarà una sfida determinante. Molto del prosieguo di stagione delle due squadre, soprattutto dei biancocelesti, passerà per la sfida di San Siro.
La squadra di Inzaghi ci arriva molto motivata e con praticamente tutti presenti. Anche quella di Spalletti è in crescita, ma quest'ultima dovrà far fronte a due assenze importanti come De Vrij e Lautaro Martinez. Sarà il nono confronto tra Serie A e Coppa Italia per i due tecnici.
Finora il bilancio dice che è Luciano Spalletti in vantaggio in 8 scontri con Simone Inzaghi. Tra Roma e Inter il tecnico toscano ha vinto 4 volte. In un caso c'è stato un pareggio e in tre occasioni è stato l'allenatore biancoceleste a trionfare. La curiosità è che tranne per la semifinale d'andata di Coppa Italia del 2017 (Lazio-Roma 2-0), i due tecnici nei confronti diretti hanno sempre vinto fuori casa. Inzaghi, oltre all'appena citata sfida di coppa, si è imposto in Serie A nell'1-3 (sempre del 2017) e quest'anno nei quarti di finale di Coppa Italia col trionfo ai calci di rigore dopo una partita dominata da Immobile e compagni.
Spalletti invece, rispetto al tecnico piacentino ha sempre vinto in trasferta. Due volte con la Roma e due volte con l'Inter. Con i giallorossi si è imposto nel primo derby di Inzaghi per 0-2 e nel ritorno della semifinale di Coppa Italia del 2017, un 3-2 servito a poco per la Roma ai fini del doppio incontro. Con i nerazzurri invece ha trionfato nel doloroso 2-3 dello scorso 20 maggio e nell'andata di quest'anno con un netto 0-3 all'Olimpico. Di mezzo a tutti questi risultati c'è lo o-o di San Siro del 30 dicembre 2017. Chi la spunterà nella nona puntata di Inzaghi vs Spalletti?
© RIPRODUZIONE RISERVATA