Si continua a lavorare a Formello nonostante i tanti Nazionali assenti: Maurizio Sarri spreme la sua Lazio per motivarla al meglio e farla trovare pronta per il match di fuoco che la attende alla ripresa. All'Olimpico, sabato 16 ottobre alle ore 18, arriva l'Inter di Simone Inzaghi.
notizie
News Lazio / Il ‘Patto di Bologna’ ed i fedelissimi di Sarri: rassegna stampa
Sta lavorando soprattutto sulla testa l'allenatore, solamente così riesce a spiegarsi i tanti top and down che la sua squadra sta mettendo in essere: dopo la perfezione del derby è arrivata una debacle a Bologna. "Non hanno avuto nessun significato" ha detto il mister - nel post partita - alludendo agli aspetti tattici. La questione è mentale, la carenza vi è in termini di mentalità.
Sarà forse per questo che - come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport - la Lazio ha intenzione di ripartire dal 'Patto di Bologna'. Nello spogliatoio del Dall'Ara, si legge, ci sarebbe stato un momento di confronto nel quale il mister avrebbe chiesto ad i suoi di esporsi definitivamente: col sarrismo o contro il sarrismo. Una rosa che rema a metà è controproducente. Il cambiamento è totale: tattico, filosofico, mentale, fisico, organizzativo... Per far sì che esso venga messo in essere, serve il coinvolgimento di tutti. Ma soprattutto servono dei leader forti, i giocatori di talento non bastano. Ripartirà da qui, la Lazio di Sarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA