Si parla ancora di Felipe Anderson sui giornali sportivi italiani, la prestazione che il brasiliano ha offerto contro la Roma è ancora sotto gli occhi di tutti. Dopo le stagioni altrove - nelle quali ha palesato degli alti e dei bassi - il giocatore è tornato in quel di Roma con lo spirito giusto, con la forma giusta, con la fantasia giusta.
notizie
News Lazio / Sarri pazzo di Felipe, Cataldi studia da leader: rassegna stampa
Tutti aspetti, questi, che Sarri osserva ed apprezza. Mau lo sta coccolando da diversi giorni: "Può diventare un crack" aveva detto nella conferenza stampa pre derby. Un modo per farlo sentire importante. Il mentalista Sarri è riuscito nella sua opera, Felipe ha subito ringraziato con una prestazione da fuoriclasse contro i cugini, Vina ancora lo va cercando per le praterie dell'Olimpico.
Il Corriere dello Sport odierno - edizione romana - apre la prima pagina proprio sul rapporto Sarri/Felipe. Alla pagina 9 leggiamo: "Felipe di piacerti, Sarri ha calato il suo asso" in un pezzo che ricalca il rapporto tra i due. Maurizio lo voleva già quando allenava il Napoli - si legge - e anche nel suo anno in Premier ha avuto modo di apprezzarne le qualità. Qualità che, qui alla Lazio, ha potuto toccare con mano a valorizzare. Felipe Anderson è l'uomo in più di Sarri: "Ho allenato molti giocatori forti - ha detto il mister - ma forti come lui pochi". Insomma, Sarri ha la sua arma in più, il suo coniglio del cilindro, il suo asso. Spalancate le porte alla bellezza, ne vedremo delle belle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA