La stracittadina vinta ha ridato gioia ed ottimismo all'ambiente Lazio, un ambiente che era caduto nella negatività dopo le ultime due settimane tutt'altro che positive in termini di gioco e risultati. Ieri è tornato è il risultato ed, in parte, anche il gioco. Parliamoci chiaro: il sarrismo è un'altra cosa e potrebbe anche non avversarsi mai - come ha detto per vie traverse ieri il mister in risposta a Marco Parolo - ma magari potrebbe nascere qualcosa di nuovo. Un Sarrismo 2.0.
notizie
News Lazio / Sarrismo 2.0 e le pagelle dei quotidiani: la rassegna stampa
In attesa del gioco, che comunque ieri si è visto a tratti con delle uscite palla al piede fluenti ed esteticamente piacevoli, la squadra di Mau conosce caratteristiche che sembravano perse: la cattiveria, il cinismo, la spietatezza. Zazzaroni titola nel suo editoriale per il Corriere dello Sport "Sarrismo in contropiede". Due dei tre gol di ieri sono giunti proprio in ripartenza, ed è una buona cosa: la Lazio ha dimostrato di avere diversi assi nella propria manica. Non si tratta, solo, di far girare il pallone da sinistra a destra in attesa di varchi.
Poi c'è tutta la parte emotiva che ha diffuso la gara ed il post match fatto di Sarri e di giocatori compiacersi sotto la curva con tanto di Olympia in braccia. "Lazio in amore" è l'apertura del Corriere dello Sport; "Special Sarri" è il trafiletto in prima pagina de La Gazzetta dello Sport; Tuttosport scrive in prima pagina che è stato Sarri ad aggiudicarsi il festival del gol. Il Messaggero esalta i biancocelesti, ponendo il punto - tra pagina 27 e pagina 30 di oggi - sul carattere ed il cinismo messo in campo: "Ora i biancocelesti fanno paura" l'analisi di Catapano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA