Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Radu, nato romeno e diventato romano: il derby per centrare altri record

Radu

Radu, venerdì contro la Roma per altri record

redazionecittaceleste

ROMA - Nato romeno, diventato romano e laziale. Stefan Radu rappresenta, ad oggi, tutto il meglio della lazialità contemporanea: una storia d'amore lunga 13 anni, fatta di alti e bassi, di momenti esaltanti ed altri da dimenticare, di liti - perché che amore sarebbe altrimenti - di presunti adii ed abbracci di riconciliazione volti a rinsaldare ancora di più un legame inossidabile. In quel di Parma, domenica scorsa, Stefan ha scritto un bel pezzo di storia laziale: con 322, è il giocatore della Lazio con più presenze - in Serie A - nella storia del club. Il record totale è in mano a Giuseppe Favalli (401 presenze con la Lazio in tutte le competizioni) sommando alla Serie A anche Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Europa League e Champions League, Radu tocca quota 394. Favalli è sole 7 lunghezze.

 Notizie Lazio: Stefan Radu

Ma la storia di un laziale si percorre anche dai derby che ha giocato: 19 da titolare (9 persi, 4 vinti, 6 pareggiati) altri 10 li ha visti dalla panchina o dalla tribuna per infortunio o squalifica. Insomma, nessuno più di lui sa che cosa sia il derby della capitale, alcuni lo hanno fatto impazzire di gioia altri impazzire di disperazione, ma quel che conta è l'abitudine a quelle emozioni forti che la stracittadina porta con sé. Tutte cose che serviranno venerdì, quando scenderà in campo dal primo minuto per il suo 20esimo derby romano da titolare. Ma 20 volte non bastano, titola l'edizione odierna del Corriere dello Sport, perché Radu ha nel mirino anche alcuni obiettivi legati ai derby: nel mirino c'è Aldair, lo straniero con più presenze (22) nella storia dei derby di Roma. Domani sarà la ventesima volta di Stefan, il derby di ritorno potrebbe rappresentare la 21esima. E poi chissà, magari il tabellone della Coppa Italia incrocerà l'Aquila al Lupo ancora una volta, e sarà l'occasione per fare 22 e/o 23 (possibile incrocio in semifinale). In Coppa Italia, già, dove Radu ha vinto il derby più bello di sempre. Lui c'era. Tanto per cambiare. >>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 960 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".