- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
notizie
Igli Tare
Sono tantissimi i nomi di calciatori che di giorno in giorno vengono accostati alla Lazio, tra ecchi pupilli di Sarri, ex giocatori del tecnico e obiettivi di Tare. Ma non c’è nulla di strano, avevamo detto che questo sarebbe stato il leitmotiv dell’estate dalle parti di Formello. Nomi che vi riportiamo ogni giorno nel nostro punto della situazione e, soprattutto, nomi da cui potrebbero arrivare i veri obbiettivi della Lazio. Stando al Corriere dello Sport, infatti, sarebbero tre i calciatori che Tare starebbe concretamente cercando di portare a Formello.
I primi due profili sono quelli dei primi candidati a completare con Immobile il terzetto d’attacco della Lazio a marchio Sarri. E sono quelli che già vi avevamo raccontato negli ultimi giorni: Julian Brandt e Felipe Anderson. Secondo il quotidiano sportivo romano, infatti, i loro nomi troverebbero riscontro e gradimento totale sia da parte della società che da parte del nuovo tecnico. Per quanto riguarda il tedesco, capace all’occorrenza di giocare trequartista nel 4-3-1-2, dal blitz a Milano Tare ha capito che serviranno almeno 25-30 milioni. Il ds biancoceleste, che avrebbe l’accordo con il giocatore per un quadriennale da 3,5 milioni l’anno, starebbe cercando di capire la fattibilità di un prestito con obbligo di riscatto. Per quanto riguarda il brasiliano, invece, la cifra è molto più accessibile. Dopo due stagioni non eccellenti e con un contratto in scadenza tra dodici mesi, per portarlo a Roma potrebbero bastare circa 8 milioni. Felipe Anderson vuole tornare da tempo e sarebbe disposto anche a ridursi l’ingaggio, attualmente di 4 milioni a stagione.
Il quotidiano romano conferma anche il forte interesse della Lazio su Toma Basic. Il classe ’96 ha il contratto in scadenza tra un anno e sognerebbe la Serie A. Il Bordeaux chiederebbe 12 milioni per cedere il giocatore, ma considerando la situazione contrattuale si potrebbe chiudere intorno ai 10. Per portare avanti queste operazioni, però, i biancocelesti dovranno prima vendere. E Correa rimane il pezzo da novanta in uscita, con il PSG che sarebbe pronto a offrire 35-40 milioni. Il Tucu non disdegnerebbe una partenza, i biancocelesti - a quelle cifre - nemmeno. Intanto, però, sempre il Corriere dello Sport conferma lo scenario relativo ai terzini <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA