- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
notizie
Brekalo
AGGIORNAMENTO ORE 13:32 - Arrivano dichiarazioni dal sapore di chiusura definitiva da parte di Julian Brandt. Il tedesco è intervenuto ai microfoni di RTL, dicendosi lusingato per l'interesse ma convinto di voler rimanere a Dortmund. Queste le sue parole: “Non ho mai alimentato le tante voci di trasferimento, lo hanno scritto i giornali in Italia. Ovviamente fa piacere che altri club esprimano interesse, ma io non ho mai mandato segnali di voler andare via. Non credo che quest'anno giocherò in un'altra squadra”.
Molti addetti ai lavori concordano nel ritenere questa, quella in essere, una settimana molto importante per il calciomercato della Lazio. Mentre volge al termine il ritiro di Auronzo di Cadore ed è già alle porte la seconda parte di pre season in Germania, i Nazionali stanno per fare ritorno alla base. Tra questi, c'è anche Joaquin Correa il quale tornerà - si spera - con le idee molto chiare. Tare gli farà una domanda molto chiara, quando si incontreranno: vuoi restare o vuoi andare via? Se il Tucu lascia, la Lazio cercherà due esterni d'attacco ed uno sarà un top di gamma, un profilo forte capace di sopperire alla cessione in questione. Il toto esterni continua, e ci sono novità importanti.
Secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport starebbe prendendo quota l'ipotesi Josip Brekalo. L'esterno 23enne in forza al Wolfsburg, puro talento balcanico, sta avanzando nelle idee di Igli Tare. Il motivo è la disponibilità del club di appartenenza che, pur considerano alta la valutazione del suo assistito, sarebbe pronto a trattare anche dinanzi a formule di prestito e diritto - o obbligo - di riscatto. A queste condizioni Brekalo diventa una pista fattibile per la Lazio - molto più di quella che porta al favorito assoluto, Julian Brandt - e potrebbe esserlo anche, forse, senza la cessione di Correa.
Non solo l'aspetto economico, anche quello tecnico. Il giocatore, destro di piede, predilige giocare sulla sinistra per rientrare sul piede forte alla ricerca della giocata o della conclusione in porta. Tuttavia può giocare anche sull'altra fascia, quella destra, alla ricerca del fondo e del cross. Una duttilità che lo rende appetibile ed affascinante agli occhi di Maurizio Sarri che, anche con Brekalo, potrebbe variare le soluzioni del suo tridente offensivo. La Lazio ci pensa e valuta l'affondo, in questa rivelatoria settimana emergeranno - sicuramente - altri dettagli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA