gazzanet

Mercato in uscita – Il punto su Murgia

redazionecittaceleste

Alessandro Murgia è tra i possibili partenti del mercarto di gennaio della Lazio, ma ancora non ci sono sviluppi sulla sua situazione

ROMA - Ancora niente da fare per Alessandro Murgia. La Lazio sta cercando di piazzare in prestito il centrocampista romano, ma ancora non ci sono sviluppi nelle trattative.

Il classe 1996 ha bisogno di giocare. Tra sei mesi ci sarà l'Europeo U21 con sede in Italia e San Marino. L'azzurrino non si potrà presentare dal ct Luigi Di Biagio con poche partite e poca continuità. Finora Murgia ha giocato una sola gara in Serie A e 3 in Europa League. Presentarsi così a giugno sarebbe deleterio per il giocatore. Inzaghi e il club però credono in lui, lo hanno lanciato nel calcio che conta, e di conseguenza non vogliono scaricarlo. Si era parlato di diverse squadre interessate. Su tutte Empoli e Spal. Dopo i primi timidi sondaggi però, non è arrivato nient'altro. Intanto il club, partito con l'idea di lasciarlo andare solo in prestito per sei mesi, ora sarebbe disposto a cederlo anche per per 18. Si attendono novità nei prossimi giorni.