- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
notizie
Ciro Immobile
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo martedì 28 marzo 2023 e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa mattutina.
Giorni di riposo terminati, da oggi si ritorna a fare sul serio. L'appuntamento per il gruppo biancoceleste è fissato nel pomeriggio alle ore 15:30 nel Centro Sportivo di Formello. La buona notizia arriva da capitan Immobile, atteso al rientro dopo tre settimane di stop a causa di un problema muscolare rimediato contro il Napoli. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le principali notizie della mattinata in casa Lazio.
Inizia il conto alla rovescia in vista della sfida di domenica tra Monza e Lazio. I biancocelesti, reduci dall'importantissima vittoria nel derby, cercano l'ennesimo risultato utile consecutivo per continuare la caccia alla Champions League. Come ha dimostrato il sold out registrato il primo giorno di vendita dei biglietti, saranno oltre 2500 i tifosi che accompagneranno la squadra di Sarri nella trasferta dell'U-Power Stadium. L'entusiasmo in casa biancoceleste non si è affievolito, anzi. La pausa ha contribuito a tenere alto il livello di tensione in tutto l'ambiente. Tra domani e giovedì rientreranno tutti i Nazionali dai rispettivi impegni europei.
Tre settimane dopo, riecco finalmente Immobile. Il capitano biancoceleste è atteso al rientro dopo l'infortunio muscolare rimediato contro il Napoli a inizio mese. Il numero 17 ha provato a forzare i tempi di recupero rientrando già al derby, ma nessuno ha voluto rischiare. Il sostegno del bomber dalla panchina è stato comunque decisivo e apprezzato dai compagni. Da oggi Ciro sarà quindi nuovamente a disposizione di Sarri, ma sarà da capire in che modo verrà utilizzato. Se sarà in condizione fin da subito, è difficile immaginarlo fuori dall'undici titolare domenica.
In ogni caso, il recupero del capitano biancoceleste è fondamentale. Fino ad ora sono 9 le reti messe a segno in campionato, con la doppia cifra praticamente a un passo anche quest'anno. Il bomber si è completamente ristabilito durante la pausa, garantendo la sua presenza nelle ultime undici sfide stagionali con vista Champions League. Nella sfida d'andata rientrò solamente per qualche minuto, questa volta vuole lasciare il segno e tornare ad esultare insieme ai suoi tifosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA