notizie

News Lazio / Sarri, a Firenze per dimenticare il mercato: rassegna stampa

redazionecittaceleste

L’identikit di Jovane Cabral arriva dal CorSport. Palla incollata al piede, cambi di passo, estro. Queste le giocate del nuovo biancoceleste, abbinate a una certe anarchia tattica e alla sensazione che non possa essere un vice Immobile ma un’alternativa sulle fasce. Sarà Felipe Anderson, in caso, l’alternativa a Ciro.

Cabral, però, arriva con diversi infortuni nella sua cartella clinica. L’ultimo lo ha tenuto fuori da fine novembre a metà gennaio. Ha giocato sabato 22 la sua prima gara per appena un quarto d’ora di campo. Il suo record di minuti totalizzati in un campionato è appena inferiore ai mille: più uno spacca partite che un giocatore di rendimento.

A Sarri il compito di provare a plasmarlo, ma prima di provare a conoscerlo e farlo ambientare. Non è il profilo che chiedeva il mister: non viene dalla Serie A e dovrà cambiare le proprie abitudini, oltre che riprendere ritmo dopo l’infortunio. Sintomo che, a differenza dell’estate, questo inverno non ha portato la società a provare ad accontentare le richieste del mister.