In questi primi mesi dell’era Sarri, c’è un dato che balza immediatamente all’occhio. In campionato, su sette partite disputate, in cinque occasioni la Lazio ha subito goal prima di riuscirne a segnarne uno. Una situazione di svantaggio si è vista anche contro il Cagliari, quando i biancocelesti erano comunque riusciti a segnare il goal dell’1-0.
notizie
News Lazio / Ranghi ridotti a Formello e attesa per Acerbi: rassegna stampa
Solo contro la Roma, quindi, la Lazio ha iniziato la partita passando in vantaggio ed è poi riuscita a vincere senza mai andare sotto. Il lato positivo, come sottolinea il Corriere dello Sport, è che sicuramente - partite contro i rossoneri e contro il Bologna a parte - è sempre arrivata un’importante reazione. Sono 8 i punti recuperati da situazioni di svantaggio, meglio ha fatto solo la squadra di Inzaghi, prossima rivale dopo la sosta.
Ma, come spiega invece Il Messaggero, pesano i dodici goal subiti in sette match. E se è vero che i conti si faranno solo a fine campionato, di certo non si può trascurare una difesa da un’età media piuttosto alta e mai svecchiata. Insomma, a Formello è ancora appeso il cartello “Lavori in corso” e Sarri è chiamato a dare una scossa, anche a un centrocampo poco propenso a fare da filtro di protezione. Sebbene - è giusto ricordarlo - la situazione in classifica sia la stessa dello scorso anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA