notizie

Lazio News / Pedro e Noslin da gestire, scandalo Kike Salas: rassegna stampa

Noslin, Isaksen e Pedro
Le principali notizie della mattinata di mercoledì 15 gennaio 2025 riguardanti l'ambiente Lazio tutte a portata di mano su Cittaceleste.it
Edoardo Benedetti Redattore 

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo mercoledì 15 gennaio 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. La Lazio continua la sua preparazione in vista della trasferta di Verona e ritrova Pedro e Noslin, non ancora al meglio dopo gli infortuni rimediati nella vittoriosa trasferta di Lecce. Al Bentegodi non ci sarà lo squalificato Tchaouna, mentre si rivedra in avanti la coppia Castellanos-Dia. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Pedro e Noslin non forzano

—  

Al rientro dagli infortuni patiti a Lecce, Pedro e Noslin tornano ad essere le armi in più di Baroni. Nonostante stiano smaltendo i rispettivi problemi non c'è fretto, continuano a lavorare a parte in allenamento e a essere valutati giorno per giorno in vista della trasferta contro l'Hellas Verona. Lo spagnolo classe '87 sembra aver quasi recuperato appieno dalla lesione al muscolo del semimembranoso rimediata al Via del Mare, mentre l'olandese è alle prese con un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra che lo limita fortemente nei movimenti. Domenica al Bentegodi non ci sarà invece Tchaouna, squalificato dopo l'ingenuità commessa contro il Como, ma si rivedrà la coppia che tanto bene aveva fatto in avanti nella prima parte di stagione Castellanos-Dia.

Punto mercato

—  

La Lazionon si ferma sul mercato. Arijon Ibrahimovic è il primo colpo della sessione invernale del calciomercato biancoceleste ma non sarà l'unico. Il jolly offensivo classe 2005 proveniente dal Bayern Monaco potrebbe rivelarsi un ottimo gregario soprattutto a gara in corso, ma è da considerarsi prettamente un trequartista che in casi emergenziali può lavorare da numero 8, ruolo che per attitudine tattiche e per struttura fisica non sarebbe propriamente suo. Resta quindi la priorità di un centrocampista. In questo senso, si è arenata la pista che portava a Fazzini dell'Empoli, mentre non convince il profilo di Fagioli, offerto dalla Juventus ma valutato circa 25 milioni di euro. Casadei, invece, è molto vicino al Torino e dovrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni. Nelle ultime ore è balzata in cima alla lista delle priorità anche l'acquisto di un difensore centrale: valutati anche in vista di giugno i profili di Ismajli dell'Empoli Faes del Leicester, entrambi in uscita dai rispettivi club, è clamorosamente sfumata l'opzione che portava a Kike Salas, difensore classe 2002 del Siviglia arrestato ieri in Spagna poiché si troverebbe al centro di uno scandalo scommesse che lo vedrebbe protagonista.