La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo venerdì 3 gennaio 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Per i biancocelesti è l'antivigilia del derby, Baroni vuole la sua squadra nella migliore forma possibile in vista della stracittadina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
notizie
Lazio News / Dele più di Dia, Isaksen torna titolare: rassegna stampa
Dele in vantaggio su Dia
—Sembra essere già disegnato l'undici iniziale con cui la Lazioscenderà in campo durante il derby. Dele-Bashiru da mezzala con Guendouzi e Rovella, Isaksen da esterno destro del tridente composta anche da Castellanos e Zaccagni. Dia in panchina. Baroni ha provato così lo schieramento iniziale della stracittadina: l'emergenza infortuni non si placa e al tecnico toscano non resta che correre ai ripari il più velocemente possibile. Dovrà valutare con attenzione la gestione degli uomini a disposizione nell'arco dei novanta minuti complessivi, anche questo fa parte del ragionamento che ha poi portato Baroni a preferire Dele-Bashiru a Dia. Lavorerà tanto sia con che senza pallone: da mezzala o da trequartista, il suo compito principale sarà quello di far valere la propria fisicità e la propria tecnica a centrocampo e connettere tutti i reparti, cercand0 di schermare Paredes in fase di ricezione e giocata del pallone. La sua partita nella partita potrebbe essere contro Manu Konè, il più simile fra i centrocampisti di Claudio Ranieri al numero 7 biancoceleste che dovrebbe occupare la zona di competenza proprio dell'anglonigeriano classe 2001.
Isaksen cerca continuità
—Vuole tornare prepotentemente a incidere Gustav Isaksen. Dopo il gol bellissimo siglato al Maradona contro il Napoli di Conte, l'esterno danese vuole dare seguito a un inizio di stagione tutto sommato in crescita sebbene sia ancora da curare attentamente l'aspetto psicologico e caratteriale. Le giocate viste a Napoli sono nel sue repertorio, quando parte nell'uno-contro-uno e sterza con il pallone incollato al piede sinistro è imprevedibile ma non sempre trova la voglia e la cattiveria di andare a duello in maniera così decisa e attiva. Lo scorso anno ha patito la sua gestione tra Sarri e Tudor, Baroni lo sta rilanciando perché ha intravisto nel giocatore grandi qualità fin dai primi giorni del ritiro. Lui è cresciuto, sta avendo qualche leggero intoppo ma il suo percorso di maturazione sta avvenendo e sembra sempre tendere al miglioramento. Domenica sarà titolare nel derby, avrà davanti Ndicka e Angeliño che hanno intenzione di limitarlo il più possibile. L'ultimo derby non era stato particolarmente fortunato: fu sostituito dopo appena 45 minuti, Tudor lo aveva ripreso spesso e non esitò a cambiarlo all'intervallo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA