La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo martedì 31 dicembre 2024 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Per i biancocelesti è l'ultimo giorno di un anno solare da podio dietro Atalanta e Inter punti fatti a cavallo delle due stagioni. Il primo impegno della squadra di Baroni del 2025 sarà l'attesissimo derby di Roma in programma il 5 gennaio, poi la Lazio festeggerà il 125esimo anniversario della fondazione del club il 9 gennaio e presenterà una maglietta celebrativa di cui circola già un'anticipazione. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
notizie
Lazio News / 2024 da podio, il primo derby di Baroni: rassegna stampa
Si chiude il 2024
—Va in archivio il 2024 della Lazio. Nonostante il doppio avvicendamento sulla panchina biancoceleste e l'addio di diversi senatori come Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson, la squadra di Baroni chiude il cerchio dell'anno solare con 69 punti conquistati in 38 giornate complessive a cavallo delle due stagioni. Ai primi sei mesi difficoltosi hanno fatto da contraltare quelli successivi all'arrivo del tecnico toscano sulla panchina biancoceleste. Baroni ha dato una forte scossa all'ambiente che non aveva accolto il suo arrivo con il massimo dell'entusiasmo, sebbene poi i tifosi siano stati costretti a ricredersi velocemente. Meglio hanno fatto solo Inter e Atalanta, che hanno conquistato rispettivamente 89 e 81 punti in campionato.
Il primo derby di Baroni
—Per Marco Baroni sarà la prima stracittadina da allenatore della Lazio. L'allenatore biancoceleste ha ricaricato le batterie a Tavernuzze, in provincia di Impruneta, vicino Firenze. La carica non è necessaria, conosce a meraviglia gli umori e le esigenze di un ambiente che si prepara a caricarsi fortissimo in vista di uno degli appuntamenti annuali più importanti per i tifosi capitolini. "Ci faremo trovare pronti, la squadra non potrà sbagliare la prestazione", ha dichiarato nel post partita contro l'Atalanta. A differenza della partita contro gli orobici guidati da Gasperini sarà fondamentale far durare la prestazione per tutti i 90 minuti di gioco. La Roma ha recuperato certezze e ha dimostrato un periodo di forma migliore rispetto ai tempi recenti, la Lazio arriva con dei risultati migliori al seguito e avrà l'obbligo di far valere tutta la differenza che si legge in classifica anche sul campo, che prescinderà inevitabilmente da qualunque calcolo o posizione di classifica. Sarà il primo derby di Baroni in assoluto: nella sua breve parentesi con la maglia della Roma, da giocatore, non ha mai giocato una stracittadina. Guiderà la Lazio, invece, verso il derby che presenterà ai biancocelesti l'anno nuovo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA