- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
notizie
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questa domenica 15 dicembre 2024 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina.
Alla vigilia di Lazio-Inter, Baroni prepara il big match e studia la possibile formazione che partirà titolare contro i nerazzurri di Simone Inzaghi. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio <<<
Come riporta il Corriere dello Sport, Baroni studia la possibile Lazio anti-Inter di domani sera. Non ci sarà Castellanos, al suo posto Noslin. Poi Isaksen e Zaccagni sulle corsie, a completare il quartetto dovrebbe essere uno tra il solito Dia e un Dele-Bashiru in grande forma. In mediana il solito duo Guendouzi-Rovella, mentre in difesa Gigot e l'acciaccato Romagnoli si giocano una maglia da titolare, così come Lazzari e Marusic.
Gennaio può essere un bivio cruciale per Gaetano Castrovilli. Rientrato contro il Napoli in Coppa Italia, Baroni ha bisogno urgente dell'apporto garantito di un centrocampista in più. L'ex Fiorentina è da poco rientrato dunque, ma la Lazio vuole capire quanto può fare affidamento su di lui. Si valuta anche l'ipotesi della risoluzione gratuita, a quel punto i biancocelesti potrebbero tesserare un over 22, che tanto servirebbe a Baroni.
Una Lazio dal gioco offensivo trova nel suo attacco il suo punto di forza primo. 37 gol su 47 totali: è questo l'apporto del reparto offensivo biancoceleste in termini di fase realizzativa. È il quinto miglior dato in Europa dopo Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea e Liverpool. Cambiano e ruotano gli interpreti dell'attacco biancoceleste, il risultato però garantisce sempre un certo spettacolo.
Insiste sul Flaminio il Presidente Claudio Lotito. Come riporta il Corriere dello Sport, il patron biancoceleste ha presentato il progetto di riqualificazione dell'impianto di Nervi sul concetto di far giovare dei lavori tutta l'area circostante. Si tratta di un progetto di riqualificazione che passa per vari aspetti come rigenerazione del quadrante Flaminio, la riqualificazione di vecchi spazi circostanti e la costruzione di un ponte adiacente al Ponte Flaminio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA