- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
notizie
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questa domenica 12 gennaio 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. La Lazio di mister Baroni aspetta l'inizio del conto alla rovescia per la partita contro l'Hellas Verona dopo il pareggio casalingo di due giorni fa contro il Como. Saranno fondamentali i recuperi: tornano gli squalificati Gila, Zaccagni e Taty Castellanos, così come Pedro. Da monitorare, invece, le condizioni di Noslin. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, i biancocelesti di Baroni devono riprendere la volata verso la Champions League. Il pareggio per 1-1 maturato contro il Como all'Olimpico neanche due giorni fa apre la prima crisi della stagione della Lazio con Baroni alla guida. Gli ultimi due match lo dimostrano: non si sono persi solo entusiasmo e gioco, ma anche solidità e distanze. Comincia oggi il conto alla rovescia biancoceleste verso il prossimo impegno: tra una settimana i capitolini faranno visita all'Hellas Verona al Bentegodi. Baroni per l'occasione ritroverà i tre squalificati Gila, Zaccagni e Taty Castellanos, così come Pedro che dovrebbe recuperare quasi certamente dall'infortunio. Da monitorare, invece, le condizioni di Noslin, il cui ritorno tra i convocati è stato forzato, come ha ammesso lo stesso Baroni.
È Arijon Ibrahimovic il colpo a sorpresa del calciomercato invernale della Lazio di Baroni. Dopo le prime indiscrezioni circolate ieri, sono arrivate anche le dovute conferme: il classe 2005 ex Frosinone di proprietà del Bayern Monaco è vicinissimo al ritorno in Italia dopo neanche un anno. Dopo aver vestito la maglia gialloblù agli ordini di Eusebio Di Francesco, Ibrahimovic è pronto a vestire quella biancoceleste e ad abbracciare quello che, salvo clamorosi imprevisti, dovrebbe essere il suo nuovo tecnico, Marco Baroni. L'operazione è stata impostata sulla base di un prestito gratuito con diritto di riscatto per una cifra compresa tra gli 8 e i 10 milioni di euro anche se non dovrebbe toccare la doppia cifra. Il Bayern Monaco manterrà, in caso l’opzione di riscatto venga attivata, una clausola di recompra pari a 25 milioni di euro circa. Non è un colpo legato alla mediana biancoceleste, che verrà invece rinforzata con un altro colpo. Il mercato della Lazio, in questo senso, non è assolutamente da considerarsi chiuso e potrebbero essere più di due le operazioni entrata per i biancocelesti nella sessione invernale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA