notizie

Lazio News / tante assenze per Baroni, le alternative a Fazzini: rassegna stampa

Baroni
Le principali notizie della mattinata di oggi martedì 7 gennaio 2025 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste
Stefania Palminteri Redattore 

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo martedì 7 gennaio 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Baroni inizia a fare i conti con le assenze in vista del match casalingo contro il Como in programma venerdì 10 gennaio. Il tecnico toscano non avrà a disposizione Gila, Zaccagni e Castellanos per squalifica, ancora out invece Patric e Vecino per infortunio. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Emergenza in vista del Como

—  

La Laziosi porta dietro le conseguenze pesanti del derby della Capitale. Si attende il verdetto del Giudice Sportivo per Taty Castellanos, reo di una volontaria tacchettata a Hummels, starà fuori almeno due giornate per il gesto annoverabile come condotta violenta. Non ci saranno gli squalificati Gila e Zaccagni, entrambi già diffidati e caricati di giallo da Pairetto nel primo tempo della stracittadina per due falli in netto ritardo su Dybala. Poi c'è l'infermeria: sono ancora out Patric e Vecino, il centrocampista uruguaiano è certo dell'assenza ancora per alcune settimane mentre è notizia proprio di ieri di un ispessimento al tendine del malleolo per il centrale spagnolo, che adesso rischia di stare fermo almeno per un mese. Anche Pedro è fermo ai box, proverà ad accelerare i tempi per il rientro ma le sue chance non sono nulle in vista del match contro il Como. Buone notizie, invece, per Lazzari e Noslin: entrambi sembrano aver definitivamente smaltito i propri infortuni e saranno arruolabili contro i lariani.

La Lazio studia le alternative a Fazzini

—  

Non c'è solo Jacopo Fazzini nella lista di centrocampisti stilata da Fabiani e staff per regalare a mister Baroni almeno un centrocampista in questa sessione di calciomercato. Il centrocampista classe 2003 di proprietà dell'Empoli vuole i biancocelesti, ma il presidente empolitano Fabrizio Corsi preferirebbe cederlo al Napoli, che ha fatto l'offerta migliore. Si studiano le alternative: è in lizza Cesare Casadei del Chelsea. Piace molto al Torino in Italia, il Chelsea lo valuta circa 20 milioni di euro, la formula con cui i blues vorrebbero impostare un'eventuale cessione è il prestito con obbligo di riscatto e diritto di recompra a favore dei londinesi. Ieri è spuntato anche il nome di Elijf Elmas: vecchia conoscenza del nostro campionato con la maglia del Napoli, oggi è in forza al Lipsia dove però, quest'anno, ha raccolto appena due presenze in campionato. Era stato prelevato per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, ma oggi la sua valutazione è nettamente inferiore a questa cifra. Piace ancora molto, poi, Valentin Atangana del Reims, che ha però recentemente rinnovato il proprio contratto con il club francese.