Iniziamo da Ciro Immobile, uomo copertina di giornata per l’ennesimo record e gli ennesimi numeri incredibili. Dall’anno del suo primo goal in Serie A - 2012 - diventano 26 gli stadi in cui ha timbrato il cartellino, segnala il CorSport. E, in attesa della Fiorentina, sorpassa Vlahovic in testa alla classifica cannonieri.
notizie
News Lazio / Meraviglia Ciro, giorni caldi alle sue spalle: rassegna stampa
Non solo, il capitano della Lazio raggiunge così i 140 goal in campionato con la maglia biancoceleste. Meglio di lui, considerando il periodo a Formello, hanno fatto soltanto Lewandowski e Messi, come lui Cristiano Ronaldo. E proprio con i due che lo precede condivide un altro dato: nessuno oltre loro è riuscito a superare quota 15 goal per le ultime sei stagioni consecutive.
Sono 17 reti in 18 presenze per Immobile e pensare che, senza i rigori sbagliati nell’arco della stagione e senza la traversa e Belec ieri, sarebbero potuti essere di più. La Nazionale ha ancora il suo centravanti, le critiche stanno a zero. Lo sa pure Ciro, che nel post partita qualche sassolino dalla scarpa se lo è tolto, comprensibilmente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA