- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
notizie
ROMA - Ci sarà ben poco di romantico domani, in campo. il quel di San Siro: Lazio ed Inter sono pronte a darsene di santa ragione ed inscenare uno spettacolo calcistico unico, un big match che potrà scompigliare le carte in tavola di questa pazza a freneticaSerie A 2020/2021. La Lazio viene da un momento super, non ha intenzione di fermarsi dopo il filotto di vittorie che è valsa la rimonta ed il piazzamento in quel tanto ambito quarto posto: 6 successi consecutivi - tra cui i due di contro Roma ed Atalanta - declinati sullo score di 13 gol fatti e solamente 3 subiti. È tornata Inzaghilandia, e domani, a San Siro, bisognerà dimostrarlo.
Un match interessante, tra due squadre forti. Hakimi-Marusic sarà un duello individuale degno di nota: Conte fa delle fasce l'elemento essenziale del suo gioco, specie la corsia dove corre - e quanto corre - l'ex Borussia Dortmund. Adam, che non è uno che corre tanto di meno, dovrà bloccarlo e contenerlo. Magari lasciando a Lazzari, dall'altra parte, la licenza di spingere con maggiore intensità. Ma il duello forse più importante sarà quello che vedrà contrapposti Ciro Immobile e Stefan de Vrij: l'edizione odierna del Corriere dello Sport pone il punto su questo 1vs1. La storia di de Vrij è nota a tutti: quel famoso 20 maggio 2018 si congedò dalla Lazio macchiando la prestazione, proprio contro l'Inter, e condannando i biancocelesti all'ennesima non qualificazione in Champions. Proprio a vantaggio dei nerazzurri, che pochi giorni dopo sarebbero diventato il suo nuovo club. L'ambiente laziale non ha dimenticato questa storia ed ogni volta e buona per cantare vendetta al centrale olandese.
150 CIRO - E chi può suonare vendetta se non Ciro Immobile, centravanti di punto del parco giochi Inzaghilandia. Ciro - dove a San Siro aveva segnato il gol numero 100 in maglia laziale - domani vorrà bruciare de Vrij e bucare Handanovic anche per raggiungere il gol numero 150 in Serie A: farlo gli consentirebbe di staccare la coppia Bassetto e Siori (149 gol) e di posizionarsi in solitaria al 27esimo posto della classifica all time di bomber Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA