- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie
BRUGGE, BELGIUM - OCTOBER 28: Szymon Czyz of SS Lazio in action during the UEFA Champions League Group F stage match between Club Brugge KV and SS Lazio at Jan Breydel Stadium on October 28, 2020 in Brugge, Belgium. (Photo by Giampiero Sposito/Getty Images)
ROMA - Fare di Covid virtù, questo il monito di Simone Inzaghi nelle ultime turbolenti ore in casa Lazio. La squadra convocata a Bruges è stata decisamente improvvisata e reinventata, priva di big e piena zeppa di giovani esordienti, tra i quali spicca Symon Czyz, il quale ha trovato anche spazio per uno scampolo di gara contro i belgi. Soddisfazione enorme per il polacco, che è diventato ufficialmente il più giovane laziale di sempre a calcare il palcoscenico della Champions League.
Ma il coraggio verde di Inzaghi è noto, e lo precede. Czyz è solamente l'ultimo di una luna linea - specifica l'edizione odierna del Corriere dello Sport - di giovanissimi lanciati dal mister piacentino, per la precisione è il sedicesimo da quando allena la Lazio: Lombardi; Murgia; Strakosha; Prce; Rossi; Spizzichino; Palombi; Micelli; Armini; Pedro Neto; Bruno Jordao; Guerrieri; Capanni; Falbo; Moro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA