- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
ROMA - Arrivato senza la prosopopea e la spocchia di chi ha calcato terreni di gioco importanti, Lucas Leiva ha ormai conquistato tutti.
Le sue prestazioni sul campo non sono più un segreto. La Lazio va tremendamente in difficoltà quando manca la diga brasiliana lì sulla mediana. Il numero 6 biancoceleste però, si è accattivato la benevolenza di tutto l'ambiente anche fuori dal campo. Mai sopra le righe, sempre professionale, talmente un esempio, e con talmente tanta esperienza, che i compagni di squadra lo chiamano "il comandante".
Proprio di lui, a Radio Incontro Olympia ha parlato Andrea Dossena, suo ex compagno al Liverpool. Ecco le parole al miele rilasciate nei confronti del centrocampista: "Leiva piace a tutti gli allenatori perché mette sempre a posto la squadra dal punto di vista tattico. In quegli anni davanti aveva gente come Xabi Alonso, Gerrard e Mascherano, ma Benitez lo teneva in considerazione quando serviva grande saggezza in campo. In partite delicate veniva sempreutilizzato".
E continua: "Tutte le grandissime squadre non possono fare a meno di giocatori di questo tipo, sono insostituibili. I primi che mi vengono in mente sono Kanté del Chelsea, Allan del Napoli e Matuidi della Juve. Leiva non è arrivato in modo trionfale, ma ero sicuro dell’aiuto che sarebbe riuscito a dare alla Lazio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA