notizie

Lazio News / Carnesecchi dentro o fuori, certezza Pedro: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Su chi Sarri è certo di poter contare per la sua gioia, e di quella dei tifosi, è ancora Pedro. Lo spagnolo, arrivato tra i dubbi di una tifoseria dubbiosa per il passato recente in giallorosso, ha conquistato una piazza intera e ora punta sulla regola non scritta che lo ha contraddistinto nel corso della sua carriera ricca di successi e trofei: la legge del secondo anno.

Sebbene abbia cambiato poche volta squadra per Pedro (Roma esclusa) vale sempre la stessa legge: se la prima stagione è positiva, la seconda lo è ancora di più. Come racconta il Corriere dello Sport, sebbene l'età avanzi anche per lui Pedrito è meglio averlo dalla propria parte. Soprattutto credere in lui e tenerlo per più di una stagione: è successo al Barcellona e poi al Chelsea con la speranza che migliori, dopo la già ottima stagione, anche in biancoceleste.

Nella prima vera annata al Barcellona, l'anno in cui segnò rete decisive in tutte le finali disputate, Pedro (allora ventiduenne) chiuse con 12 gol. Un bottino di tutto rispetto per un giocatore che davanti vedeva la concorrenza di gente come Ibrahimovic, Messi ed Henry. La stagione successiva, tuttavia fece ancora meglio (gol in finale di Champions) e 13 reti in Liga. Discorso identico con la maglia dei blues dopo una prima stagione da 7 gol migliorò nella seconda chiudendo con 9. Ora dopo la prima annata da 9 reti in Serie A con la Lazio Pedro punta la doppia cifra.