È Ciro Immobile il protagonista del lunch match di Marassi. Il capitano della Lazio torna al goal o, meglio, ai goal e si porta a casa il pallone, regalo per il figlio. Scavalcati Boniperti nella classifica all time dei marcatori in Serie A e Vlahovic in quella stagionale. Ad aprire le danze la rete di Marusic e, nel mezzo, lo sfortunato autogol di Patric.
notizie
News Lazio / Ciro re di Serie A e rimpianto per Mancini: rassegna stampa
Ma, al di là del risultato, come sottolinea il Corriere dello Sport non si è trattato di una vittoria banale o semplice. La Lazio è salita in cattedra con lucidità e intelligenza, contro una squadra che aveva subito appena tre goal in nove partite, passando per Roma, Atalanta e nerazzurri di Inzaghi. Ma i biancocelesti hanno aspettato con pazienza, rischiando in poche occasioni ma salvandosi grazie a uno Strakosha protagonista.
Il doppio vantaggio a un passo dall’intervallo ha messo il sigillo sulla partita, chiusa definitivamente dalle altre due reti di Immobile nel primo tempo. Ciro è tornato al goal e, ora, aumentano i rimpianti di chi come sempre si accorge tardi e dimentica presto il valore del capitano biancoceleste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA