notizie

Lazio News / Baroni ritrova Pedro, Ibra cerca un ruolo: rassegna stampa

Edoardo Benedetti Redattore 
Le principali notizie della mattinata di oggi martedì 14 gennaio 2025 riguardanti l'ambiente Lazio tutte a portata di mano su Cittaceleste.it

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo martedì 14 gennaio 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Dopo aver accolto ufficialmente Arijon Ibrahimović, a Formello i biancocelesti di Baroni riprendono le operazioni di lavoro per preparare al meglio il prossimo match contro l'Hellas Verona. Il tecnico toscano ritrova gli squalificati Gila, Zaccagni e Taty Castellanos oltre al ritrovato Pedro, mentre è ancora da perfezionare il rientro di Noslin alle prese con un edema a un osso della caviglia destra. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Riecco Pedro

—  

A Formello ripartono oggi le operazioni di lavoro in vista del match esterno contro l'Hellas Verona Baroni ritrova gli squalificati Gila, Zaccagni e Taty Castellanos ma soprattutto recupera Pedro che pare aver smaltito lo stiramento alla coscia che lo costringeva fuori dal campo dalla partita di Lecce. Lo spagnolo classe '87 è l'asso nella manica del tecnico biancoceleste, oggi è il secondo marcatore stagionale della Lazioinsieme a Dia con sette reti, due in meno di Castellanos. Il plurititolato campione ex Barcellona e Chelsea fa valere tutta la sua esperienza, a inizio anno Baroni lo ha revitalizzato e lo ha rilanciato dopo che la sua avventura in biancoceleste sembrava essere arrivata al capolinea, il gol vittoria allo scadere contro il Porto in Europa League e la bordata vincente contro l'Empoli in campionato hanno definitivamente segnato l'inizio di un terzo capitolo con la Lazio. La sua carriera già gloriosa si compone di venticinque titoli nel suo palmarès, vincerne uno a Roma sarebbe il coronamento di una rincorsa da sogno iniziato diciassette anni fa con il suo esordio al Camp Nou, come lui stesso ha ricordato pochi giorni fa sui social.

Ibra senza ruolo

—  

Comincia senza un ruolo predefinito l'avventura di Arijon Ibrahimovic alla Lazio. Ieri il tedesco classe 2005 di origini kosovaro-albanesi è divenuto ufficialmente un calciatore della Lazio dopo aver svolto in mattinata le visite mediche di rito nella clinica di riferimento della società biancoceleste. Per ora è lui il rinforzo per il centrocampo di mister Baroni: non è da escludere un altro innesto, anzi. Ma alla metà del mese di gennaio, che segna il consueto giro di boa per tutte le squadra di Serie A, è proprio Ibrahimovic il centrocampista in più a disposizione del tecnico toscano. Nella sua crescita personale sono stati fondamentali i connazionali del Bayern Monaco come l'amico Leon Goretzka, di cui ha detto: "Per me è un modello. Ho avuto molto a che fare con lui e mi ha dato tanti consigli. Mi piace giocare da numero 10 o da numero 8 come lui, ma nelle giovanili ho agito anche da centravanti o da esterno". È proprio la fascia il punto di riferimento del nuovo numero 27 della Lazio. Starà a Baroni cucirgli il ruolo perfetto nella sua orchestra e cercare di farlo diventare una risorsa importante per la seconda parte di stagione.