La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo venerdì 31 gennaio 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Ieri sera la Lazio di Baroni è uscita sconfitta nella gara di Europa League disputata all'Estádio Municipal de Braga contro i portoghesi guidati da Carvalhal. Tuttavia, nonostante la sconfitta contro i portoghesi, i biancocelesti si sono comunque qualificati ai prossimi ottavi di Europa League da primi in classifica. A fine partita, Baroni e Mario Gila hanno commentato la prestazione messa in campo dai biancocelesti. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
news
Lazio News / Baroni applaude i suoi, Gila suona la carica: rassegna stampa
Abbiamo fatto una gara vera
—Marco Baroni, nel post partita, ha commentato la gara dei suoi ragazzi contro il Braga. Il tecnico toscano, in particolare, si è ritenuto soddisfatto della prestazione offerta dai suoi contro il Braga sottolineando, al tempo stesso, l'importante percorso europeo svolto fino a questo punto in stagione: "Il primo posto è qualcosa di importante, parlano di noi, abbiamo avuto tutti visibilità. Il torneo sarà diverso e dobbiamo essere pronti. Ci siamo conquistati la possibilità di aspettare, attenderemo l’esito. Non spreco energie, non voglio pensare a chi affronteremo. Dobbiamo alzare il livello delle partite da dentro o fuori, l’ho detto ai ragazzi". Sui possibili avversari che potrebbe incontrare la Lazio, il mister si è espresso nel seguente modo: "Se vuoi provare ad arrivare fino in fondo devi essere cosciente che affronterai squadre di grande livello, senza margini di errore. Ci sarà da battersi forte a prescindere da quale avversario ci sarà. Ci concentriamo su settimane piene di lavoro, ne abbiamo bisogno, e serve anche recuperare gli infortunati che non abbiamo da molto tempo".
Derby? Una cosa che ci motiva
—Archiviato la prima fase di Europa League, la Lazio ora si tufferà in campionato, dove ad attenderla ci sarà il Cagliari di Nicola. Intanto ieri sera, nel post partita, è intervenuto Mario Gila per parlare della prestazione dei biancocelesti offerta contro i portoghesi. Il centrale spagnolo, ieri impiegato nella veste di centrocampista, ha parlato del possibile derby europeo con la Roma: "Una cosa che ci motiva, giocheremmo contro la nostra più grande nemica. Sarebbe una partita bella, dove eventualmente passerà chi farà meglio. Sappiamo di poter giocare partite di alto livello e di poter passare il turno. Siamo tranquilli e consapevoli delle nostre qualità. Ora non dobbiamo pensarci, ma ritrovare le energie per farci trovare pronti. Potremo farlo grazie alla continuità degli allenamenti e grazie ai miglioramenti tattici di cui abbiamo bisogno". Lo spagnolo, al tempo stesso, ha voluto caricare i suoi in vista della prossima gara di campionato. Fondamentale, quindi, per l'ex Real Madrid ritrovare subito le forze per cercare di affrontare l'impegno con i sardi nel migliore dei modi: "Vogliamo giocare bene per prendere i tre punti di cui abbiamo bisogno. Obiettivi? Dobbiamo sistemare alcune cose, abbiamo preso troppi gol a inizio gara. Credo sia una situazione mentale, non qualcosa di individuale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA