Rassegna Stampa
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo mercoledì 9 agosto 2023 e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa mattutina.
Si entra nel vivo
—A poco più di dieci giorni dall'inizio della stagione la Lazio si è mossa regalando a Sarri il terzo acquisto della sessione estiva. Resta ancora da sciogliere il capitolo del regista, così come quello del terzino sinistro. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere le principali notizie nel mondo Lazio<<<
Attacco garantito
La Lazio ha rinforzato il reparto offensivo con l'aggiunta di due pedine importanti. Gli arrivi di Castellanos e Isaksen permettono a Sarri di poter contare su un reparto al completo, composto da sei calciatori, due alternative per ruolo. Rispetto alla scorsa stagione Immobile ha un suo vice, che ci ha messo un attimo a farsi vedere con il gol segnato contro il Girona. Castellanos il primo colpo estivo era un vuoto che la Lazio doveva colmare con un acquisto di livello. All'argentino si è aggiunto anche Gustav Isaksen, accolto dalla marea biancoceleste a Fiumicino nella serata di domenica. Un esterno in più che Sarri potrà alternare a Felipe Anderson, Zaccagni e Pedro.
Isaksen può esordire subito
—Il giovane esterno danese ha firmato ieri il contratto quinquennale che lo legherà ai biancocelesti. Scalpita per partire e come sottolinea il Corriere dello Sport potrebbe subito vedere il campo già nella sfida di domenica nell'ultimo test della preseason contro il Latina nel Memorial Vincenzo D'Amico. Sarri può concedergli subito qualche minuto e farlo esordire con l'aquila sul petto ad una settimana esatta dall'inizio del campionato, con la Lazio che sarà impegnata al Via del Mare contro il Lecce il 20 agosto.
Rebus a centrocampo
Se l'attacco è al completo non è lo stesso a centrocampo, reparto in cui Sarri richiede almeno l'aggiunta di un regista in più. Sarà fondamentale la cessione di qualche esubero, come Basic o Marcos Antonio. Il preferito per regalare al tecnico un'alternativa a Cataldi è sempre Samuele Ricci, per il quale ieri Vagnati ha sbottato e smentito la trattativa. Il mediano del Torino resta l'opzione, Sarri sogna l'affondo decisivo di Lotito per portare a termine un affare che si protrae da tempo.
Alternative e giovani promesse
—Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport Lotito non sembra intenzionato a spingersi oltre i 17-18 milioni per Ricci, sul tavolo spuntano i nomi di diverse alternative. Tra queste anche Guendouzi, in uscita dal Marsiglia. Da Formello riflettono, mentre Sarri sogna di aggiungere al reparto anche Jacopo Fazzini, un altro dei talenti made in Empoli, per il quale i toscani avrebbero chiesto 20 milioni per il via libera. È arrivato Kamada ma il centrocampo resta un reparto ancora da rinforzare. Così come il terzino sinistro, con la Lazio che si muove per riportare nella Capitale Pellegrini e valuta anche l'idea Mario Rui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA