Rassegna stampa
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo martedì 22 ottobre e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa quotidiana.
Antivigilia europea
—È già antivigilia europea per i biancocelesti, che domani partiranno verso Enschede per affrontare il Twente. Senza perdere tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio <<<
Noslin out
La Lazio deve rinunciare a Noslin. Ve lo avevamo anticipato già ieri, la UEFA ha deciso di confermare le tre giornate di stop come ricorda oggi anche il Corriere dello Sport. Oltre alla gara con il Nizza, già saltata, l’ex Verona salterà quindi anche il match di giovedì con il Twente e quello col Porto del 7 novembre. Ci sarà invece per la gara del 28 novembre all’Olimpico contro il Ludogorets.
Niente ricorso
—Non sarà fatto ricorso da parte della Lazio. Troppo evidente la gomitata rifilata a Dubinchak per pensare che si possa ridurre la squalifica, per questo il club ha preso atto della decisione della UEFA senza programmare altre mosse. Anche perché si vuole evitare qualsiasi contrasto dal punto di vista arbitrale in Europa: per ora gli arbitraggi continentali, a differenza di quelli italiani, non hanno mai creato problemi in stagione né col greco Sidiropoulos ad Amburgo né col romeno Fesnic all’Olimpico.
Esame Twente
Un esame per tutti. Per la Lazio, ala prima vera trasferta europea della stagione, ma anche per il Twente, opaco nell’ultima gara di Eredivisie. Se lo aspetta il tecnico Joseph Oosting, infuriato con la sua squadra all’intervallo del match poi pareggiato 2-2 con l'RKC Waalwijk ultimo in classifica.
La ricostruzione
—Stando ai media locali e a quanto riportato oggi dal Corriere dello Sport il tecnico si sarebbe rivolto con poche parole ma in modo molto duro alla sua squadra, riuscendo ad avere forte impatto. Mancanza di impegno è ciò che ha contestato ai suoi, che hanno sprecato un’occasione importante per provare a tenere il passo delle squadre in vetta, distanti ormai 12 punti. Lo sfogo è stato confermato anche da Sem Steijn, autore di gol e assist nel match dello scorso weekend, che ha ribadito anche la preoccupazione del gruppo per quanto si sta vedendo in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA