notizie

Juventus-Lazio, il meglio ed il peggio: si salvano solo in due. I big steccano (di nuovo)

Juventus-Lazio, il meglio ed il peggio: si salvano solo in due. I big steccano (di nuovo) - immagine 1
Il meglio ed il peggio di Juventus-Lazio

redazionecittaceleste

ROMA - Disastro. La Lazio getta alle ortiche un'altra grande occasione quando siamo alla 26esima giornata di Serie A. perde contro la Juventus, smarrisce la via che porta alla qualificazione in Champions League. Dopo il vantaggio, i laziali, non riescono a gestire il risultato e si fanno letteralmente schiacciare - territorialmente - dalla Juventus fino al ko. Bisogna archiviare, riprendersi, e ritentare la scalata in classifica. Ma prima, un ultimo sguardo alla partita dell'Allianz Stadium: ecco il meglio ed il peggio della gara.

Juventus-Lazio, il meglio

—  

CORREA - Il regalo di Kulusevski è grossolano, ma nulla si può togliere alla sua giocata: involata, rientro sul destro, tiro rasoterra sul primo palo. Un gol di pregevole fattura che ha illuso la Lazio. Non finiscono qui i suoi spunti, nella ripresa ci riprova con un tiro a giro, e si mette in luce con una serpentina nel cuore dell'area avversaria da cuore in gola. Una roba bellissima che purtroppo, come sovente gli succede, non riesce a concretizzare in nulla di effettivamente utile in termini di gol o assist.

LUIS ALBERTO - Luce nel buio, acqua nel deserto. Si salva, in una nave che affonda, lo spirito di Luis Alberto: lo abbiamo visto correre, pressare, ripiegare, Smista palloni, tra cui uno per la testa di Milinkovic che al 51' colpisce la traversa.

Juventus-Lazio, il peggio

—  

I BIG - Oggi la facciamo breve, perché è difficile salvare - eccetto i due sopracitati - qualcuno dall'insuccesso laziale. Deludono ancora una volta i big. Immobile offre un'altra prestazione incolore; Milinkovic è inconsistente e causa il rigore del tris; Lulic ancora è lungi dalla miglior forma, Leiva - che ormai non regge più di 60 minuti di gioco - corre a vuoto. Ha colpe perfino Reina, colpevole in occasione del gol di Rabiot. Seppur potente, era indirizzato sul palo difeso dallo spagnolo. Insomma, il titanic affonda e con esso tutti i calciatori a bordo. Il Corriere dello Sport odierno ne parla come "Resa" in prima pagina. C'è ancora tempo, ma bisogna invertire, e servono i big.

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 987 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".