- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
ROMA - Si avvicina il weekend e si avvicina la delicata sfida dell'Artemio Franchi per la Lazio. Lì i biancocelesti troveranno una squadra imprevedibile e in salute come la Fiorentina.
La guida tecnica dei toscani è Stefano Pioli, ex allenatore tra le altre anche della Lazio. Intervistato ai microfoni di Radio Bruno Toscana ecco quali sono state le sue parole sulla sua squadra atttuale e non solo: "Le prossime gare saranno decisive per cercare di approdare in Europa. Ad oggi la Fiorentina non ha raccolto quanto avrebbe meritato. Dovrebbe avere quattro o cinque punti in più". Poi ha continuato con uno dei gioielli dei Viola, Federico Chiesa: "In questo momento è il talento migliore del calcio italiano, insieme a Zaniolo. Non so se sarà mai un attaccante da 20 gol, ma il miglioramento che sta avendo in fase offensiva mi stupisce e può somigliare molto a Mbappé".
Infine ha concluso con un paragone tra presente e passato e con la Coppa Italia: "Tra Roma e Firenze non è cambiato il mio modo di allenare. Cerco di metterci la passione e di fare il meglio possibile per non farmi condizionare. Per il ritorno di Coppa Italia in percentuale dico 51% loro e 49% noi. Porterò alla squadra tanti esempi di risultato ribaltato, come un Siviglia-Rennes finito 3-3 all’andata e ribaltato 3-1 al ritorno, ma cito anche Manchester United e Ajax dei giorni scorsi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA