Martedì sera è iniziato il ritorno dei quarti di finali delle Coppe Europee, con Champions ed Europa League che conosceranno i nomi delle quattro semifinaliste. Una sola italiana rimasta in corsa, la Roma, con un piede e mezzo in semifinale dopo la vittoria di Amsterdam di giovedì scorso. Ma partiamo della coppa più prestigiosa per club. Martedì sera il Bayern Monaco, giustiziere della Lazio agli ottavi, è stato eliminato nonostante la vittoria di Parigi per 0-1 dopo il KO all'andata per 2-3. Flick senza Lewandowski, non è riuscito a fare più di un gol nonostante le tante occasioni avute. I parigini raccolgono così la rivincita dopo la finale di Champions persa la scorsa stagione: la vendetta è un piatto che va servito freddo. L'altra gara di ieri Chelsea-Porto, ha visto gli inglesi passare il turno, forti dal vantaggio di 0-2 dell'andata, nonostante la sconfitta per 0-1. Ieri sera, invece, gli altri due quarti: Liverpool-Real Madrid e Borussia Dortmund-Manchester City hanno premiato le squadre in trasferta che partivano forti dai vantaggi accumulati nelle gare di andata. Le semifinali saranno Real-Chelsea e PSG-City. A seguire ecco i risultati completi.
notizie
Europa League, semifinale con lo spauracchio United per la Roma: i risultati
Questa sera inizia il ritorno dei quarti di finali delle Coppe Europee, con Champions ed Europa League che conosceranno i nomi delle quattro semifinaliste
CHELSEA-Porto 0-1 (andata 2-0)
PSG-Bayern Monaco 0-1 (3-2)
Liverpool-REAL MADRID 0-0 (1-3)
Borussia Dortmund-MANCHESTER CITY 1-2(1-2)
In MAIUSCOLO le qualificate alle semifinali
Europa League
Come detto ieri c'è stato anche l'appuntamento con l'Europa League, che ha visto l'unica italiana in corsa, la Roma, difendere all'Olimpico l'1-2 dell'andata. I giallorossi di Fonseca, pareggiano con l'Ajax 1-1, e forte del risultato dell'andata ad Amsterdam passano il turno. Dove troverà il Manchester United che bissa il 2-0 già visto in gara 1 dei quarti sul Granada. Dall'altra parte del tabellone il Villarreal elimina la Dinamo Zagabria, e incrocerà l'Arsenal che asfalta lo Slavia Praga.
ROMA-Ajax 1-1 (andata 2-1)
MANCHESTER UNITED- Granada 2-0 (2-0)
VILLARREAL-Dinamo Zagabria 2-1 (1-0)
Slavia Praga-ARSENAL 0-4 (1-1)
In MAIUSCOLO le qualificate in semifinali, di seguito gli accoppiamenti
Manchester United-Roma
Villarreal-Arsenal
© RIPRODUZIONE RISERVATA