- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
notizie
ROMA - Il Gewiss Stadium di Bergamo oggi regalerà un emozionante Atalanta-Lazio, le due belle realtà del calcio nostrano animeranno il match delle 15 valido per la 20esima giornata di Serie A Tim. Sarà uno snodo Champions molto importante, uno scontro diretto in tutto e per tutto.
QUI LAZIO - I biancocelesti vengono dal ko in Coppa Italia proprio contro la Dea, un match giocato anche relativamente bene ma i laziali sono caduti sotto gli errori di Hoedt e sotto la rabbia agonistica dell'Atalanta. Bisognerà ripartire da qui: dalla voglia di vincere e dalla cattiveria, ma anche dagli uomini. Dopo il turnover disposto in campo mercoledì oggi Inzaghi fa sul serio con l'all in di big: Correa - che ha vinto il ballottaggio con Muriqi - guiderà l'attacco al fianco di Re Ciro Immobile. Ma le buone nuove sono a centrocampo dove torna a disposizione il Mago Luis Alberto, completerà la linea con i fedelessimi Milinovic-Savic e Lucas Leiva. Sulla fasce Lazzari e Marusic sono chiamati agli straordinari, Lulic e Fares resteranno in pancina pronti a subentrare. In difesa dovrebbe spuntarla il trio Radu-Acerbi-Patric, ma quest'ultimo è ancora in ballottaggio con il neo acquisto Musacchio. Inzaghi è tentato, vorrebbe già lanciare in campo l'ex Milan e ci penserà fino alla fine.
(3-5-2): Reina; Patric; Acerbi; Radu; Lazzari; Milinovic; Leiva; Luis Alberto; Marusic; Correa; Immobile.
QUI ATALANTA - Gasperini ha qualche piccola defezione alla quale rispondere. In primis le fasce: Hateboer indisposnibile per infortunio, da una parte; Gosens squalificato, dall'atra. Il tecnico ha pensato di avanzare Toloi sulla linea dei quinti, ma alla fine i due esterni dovrebbero essere sostituiti dalla giovanissima coppia Maehle-Ruggieri. In difesa poi, non ci sarà Romero positivo al COVID. In attacco stop al turnover anche per il Gasp: Ilicic e Zapata sarà il duo che la difesa della Lazio dovrà attenzionare.
(3-4-1-2): Gollini; Toloi; Palomino; Djimsiti; Mehle; De Roon; Freuler; Ruggeri; Pessina; Ilicic; Zapata.GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE SULLA S.S.LAZIO
© RIPRODUZIONE RISERVATA