ROMA - Il fischietto veneto ha già diretto i biancocelesti in 38 occasioni: il bilancio di quest’ultime sorride alla Prima Squadra della Capitale. In 14 circostanze la Lazio ha ottenuto i tre punti, in 15 ha pareggiato ed in 9 è uscita sconfitta.
notizie
Sampdoria-Lazio ad Orsato, i precedenti: spicca il 26 maggio 2013
I precedenti con Orsato
Nell'ultima stagione, il fischietto di Schio ha già arbitrato la Lazio in occasione del settimo turno di campionato, nel quale gli uomini di Inzaghi pareggiarono per 2-2 con il Bologna, nella decima giornata, vinta dai biancocelesti per 4-0 contro il Torino, nella diciannovesima, vinta dalla squadra di Inzaghi contro il Napoli, nella ventisettesima, persa dai biancocelesti a Bergamo contro l'Atalanta e nella trentaquattresima, persa 2-1 in casa della Juventus.
Orsato, inoltre, ha già arbitrato una gara tra Sampdoria e Lazio: il precedente risale al 24 novembre del 2013, giorno dell'1-1 di Marassi. Per lui anche tre precedenti disputati allo Stadio Olimpico, con due vittorie biancocelesti ed un pareggio
Daniele Orsato, infine, vanta un primato biancoceleste: dal suo triplice fischio nella finale di Coppa Italia del 2013 è scaturita la vittoria nel derby del 26 maggio.
(Fonte: sslazio.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA