- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
ROMA - Il dirigente arbitrale Nicola Rizzoli è tornato a parlare di tecnologia e Var ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Queste le dichiarazioni dell'ex direttore di gara: "Questo è un percorso di crescita che nell'ultima stagione ci ha fatto vivere un passaggio fondamentale: abbiamo capito meglio, e sulla nostra pelle, alcuni meccanismi. Vedrete, la prossima stagione sarà quella della stabilizzazione".
Poi prosegue: "Ci sono stati troppi errori: 22, su 111 correzioni della Var. Una percentuale ancora troppo alta, per le capacità dei nostri arbitri possiamo fare meglio. Ma sulla difformità smentisco, basta, vi prego. Non è andata così. Quelle che voi chiamate 'interpretazioni diverse di episodi molto simili, se non identici', per me sono banalmente una decisione giusta e una sbagliata. Errori, niente di più, niente di meno. Si diventa grandi arbitri solo commettendo errori importanti. Sono momenti fondamentali, se li si sfrutta per crescere".
DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO! </strong/>
© RIPRODUZIONE RISERVATA