gazzanet

Marchetti: “Che emozione essere uno degli eroi del 26 maggio”

redazionecittaceleste

Marchetti ricorda l'esperienza alla Lazio

ROMA - Federico Marchetti è stato uno dei portieri più forti del recente passato laziale. Il portierone, dopo tre anni sulla ribalta, ha vissuto un declino che lo ha messo prima fuori rosa e poi lo ha portato altro. Ora, in forza al Genoa, ancora non è riuscito a tornare sui suoi livelli: "Con il Genoa ho un contratto per tutta la prossima stagione e l’opzione per quella successiva, però ho bisogno di giocare. Ho ricevuto proposte interessanti dall'estero e sono tentato, ma dall'altro lato ho anche voglia di rilanciarmi in Serie A". Così ha parlato a europacalcio.it.

Sui ricordi laziali: "I primi tre anni alla Lazio sono stati qualcosa di magico. Tanto che, ancora oggi, essere considerato uno degli eroi del 26 maggio mi fa venire la pelle d’oca. Quel 26 maggio 2013 è entrato nella storia della Lazio. Un giorno, quando avrò un figlio, avrò sicuramente gli occhi lucidi nel raccontarglielo. Perché potrò dire “io c’ero”. La settimana di ritiro a Norcia che ha preceduto la gara, è stata da una parte un peso enorme perché ci ha allontanato dalle famiglie, dall’altra ha cementificato il gruppo rendendolo più unito che mai".

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!