- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
ROMA - Ecco le dichiarazioni di mister Simone Inzaghi - ai microfoni di Sky - nel post partita di Lazio-Rennes:
"Nel primo tempo avremmo dovuto fare meglio in costruzione, abbiamo appoggiato poco le punte. Loro ci aspettavano dietro ma potevamo fare meglio ed essere più bravi a piazzare le mezzeali dietro le loro linee. Nel secondo tempo siamo stati più bravi e pazienti, ottima la vittoria nonostante il gol preso. Dobbiamo avere le nostre caratteristiche a prescindere da chi gioca. Lo spostamento di Acerbi e gli ingressi di Milinkovic e Luis Alberto ci hanno fatto giocare meglio. Era importante vincere, ora tutto è possibile e ci aspetta un importante doppio confronto col Celtic".
Su Milinkovic e Luis Alberto: "Abbiamo una fisionomia, loro sono importanti e devono aiutarci. Cataldi l'ho tolto perché era ammonito e Berisha perché serviva fisicità, però hanno dato il loro e danno sempre tutto".
Sull'atteggiamento: "Le partite dobbiamo sempre sudarle ed oggi abbiamo provato delle cose. Nel primo tempo non riuscivamo a trovare i nostri attaccanti, nel secondo siamo riusciti a farlo e segnare. Dovremo analizzare il gol preso".
Ancora su Milinkovic: "È uno dei nostri giocatori migliori, ha fatto un ritiro straordinario ma lo stop lo ha rallentato. Sta tornando a pieno regime e mi soddisfa a pieno come tutti gli altri. Per quello prodotto abbiamo una carenza di punti, dobbiamo alzare l'asticella".
Sul turnover: "Abbiamo avuto sette partite in sette giorni, è necessario ruotare. Ho la fortuna di avere una rosa che mi segue ed i nuovi li stiamo inserendo, ma crescita deve passare per forza dalle partite".
© RIPRODUZIONE RISERVATA