notizie

Avvocato Gentile: “Multiproprietà? C’è uno spiraglio aperto”

redazionecittaceleste

ROMA - Tavecchio, multiproprietà, cavalluccio marino, squalifiche e Lotito. Sono tanti i temi trattati dall'avvocato Gianmichele Gentile nel corso di un'intervista rilasciata al sito Granatissimi.com. Avvocato, cosa pensa...

"Avvocato, cosa pensa dell'elezione di Tavecchio?

""E'una persona che ha dimostrato nel tempo di avere idee e determinazione, del resto lo hanno votato tutte le Leghe e questo è segnale di grande fiducia. Certo, quella frase poteva anche evitarla, ma bisogna saper valutare il suo operato e la capacità, si spera, di cambiare questo calcio. E'necessario che la gente ritorni allo stadio e che si punti sui vivai: i giovani sono il futuro".

"Lotito lo ha appoggiato molto...

""Non è stato il solo, però. Va dato atto a Lotito di essere una persona che ha sempre dato un contributo al sistema calcio, è un presidente determinato e che sa quello che vuole. Qualcun'altro, invece, ha avuto da ridire, ma siamo in democrazia e rispettiamo le opinioni di tutti: mi spieghino, però, cosa ci guadagna Lotito da questa situazione".

"Multiproprietà: si riapre uno spiraglio per Lazio e Salernitana in A con lo stesso presidente?

""Certamente è un discorso più fattibile rispetto a qualche tempo fa, di certo c'è che se la normativa cambiasse, Lotito sarebbe ancora più motivato; del resto è evidente che vuole portare la Salernitana in serie A. Multiproprietà significa valorizzare tanti giovani, credo che molti presidenti siano favorevoli a questo tipo di soluzione: un conto è piazzare un calciatore del vivaio in una squadretta qualsiasi, un conto è poterlo seguire nel suo percorso di crescita prima di inserirlo in pianta stabile nella squadra principale".

"(fonte:tuttosalernitana.com)

"Cittaceleste.it