gazzanet

Lazio, quanto ti è mancato Luis Alberto al San Paolo

redazionecittaceleste

Il trequartista spagnolo è stato uno dei peggiori della Lazio contro il Napoli

ROMA - Quanto cambia la Lazio con un Luis Alberto in forma o meno? La gara del San Paolo ha dato una risposta più che chiara.

Il Mago biancoceleste è stato impalpabile. Zero spunti, poca precisione nei calci piazzati, e poca grinta, anche se quello non è il suo pezzo forte. C'è tanto rammarico. La sensazione che la gara contro il Napoli fosse abbordabile rimane ancora viva. Magari, con un Luis Alberto carico, staremmo parlando di altro. Invece, il numero 10 della Lazio è mancato completamente, lasciando Immobile a fare la guerra da solo contro la retroguardia di casa (fino all'ingresso di Correa). Lo spagnolo è fondamentale per i biancocelesti. Con lui in giornata si vede tutta un'altra Lazio.

Al San Paolo però, il trequartista è stato uno dei peggiori, e quando a essere fuori partita è uno di quelli che dovrebbe spostare gli equilibri, ecco che diventa difficile raccogliere punti, soprattutto contro squadre attrezzate come il Napoli. Ora, Luis Alberto ha una settimana per mettere alle spalle la brutta performance in Campania. Domenica all'Olimpico arriva la Juventus ancora senza sconfitte. Pensare di far punti contro la corazzata di Allegri sarà sicuramente difficile, ma Luis Alberto e compagni hanno dimostrato di saperlo fare. L'ambiente si aspetta una reazione, e il Mago è quello che più di tutti può accendere la scintilla.