01:21 min

gazzanet

Ciao Felice, il funerale dell’ex portiere biancoceleste Pulici…il ricordo di un grande uomo

redazionecittaceleste

Il ricordo di Felice Pulici, ai funerali presente anche la delegazione della Lazio, oltre che agli ex compagni, e molta gente che gli ha voluto rendere omaggio

ROMA - Pu-pu-Pulici non è più coro, ma un grido disperato. L'ultimo pallone è entrato perché stavolta Felice non l'ha parato. Non c'è più lui a difenderlo, stavolta il cuore di tutti i laziali è infranto. Lacrime, baci e tanta commozione, oggi pomeriggio alla chiesa Cristo Re, per l'ultimo saluto allo storico portiere e dirigente biancoceleste degli ultimi due scudetti: «Del 74' uno degli eroi... Della Lazialità il vanto! Ciao Felix, Rip», lo striscione esposto insieme a quello degli Irriducibili all'uscita della bara, trascinata dai compagni Wilson e Oddi, Sulfaro e Giordano. Presente anche la Lazio con l'allenatore Inzaghi e il dt Peruzzi, capitan Lulic, Leiva e Cataldi. Non solo però il mondo biancoceleste, ma tutto quello dello sport, con Bruno Conti sull'altare e il presidente del Coni Malagò a porgere di persona le proprie condoglianze alla moglie Paola e a tutta la famiglia. In chiesa anche l'Associazione Nazionale per lo Sport dei sordomuti, di cui Pulici era diventato dirigente, ma anche tantissime persone comuni commosse di fronte a quella maglia numero uno. Perché Felice lo era nel quotidiano, non solo fra i pali, un numero uno. Coi nipoti, con amici, persino con i medici coi quali aveva stretto un rapporto fortissimo negli ultimi terribili mesi di malattia. Perché, a 72 anni, Pulici è rimasto sino all'ultimo con le spalle larghe e pure senza guantoni attaccato alla vita. Domenica mattina si è disteso e tuffato per l'ultima volta. Da due giorni ora siamo tutti più soli su questa terra. Perché non c'è più Pulici a infondere coraggio. Come in porta, era l'ultimo baluardo. Innanzitutto di umiltà. Insieme alla massima signorilità e onestà. Il prete aggiunge: «Serenità». Felix, insegnaci a tutti come si va da grandi uomini in punta di piedi nell'aldilà.

RIVIVI I FUNERALI

Sono iniziati i funerali nella commozione generale. Tante lacrime, visi cupi, un tripudio di sciarpe biancocelesti a dare l'ultimo saluto a Felice Pulici.

Nei pressi della Chiesa viene allestito uno striscione degli Irriducibili con gigantografia di Chinaglia.

Tra i volti noti, anche Bruno Conti e Malagò.

Una delegazione da parte della Lazio ha assistito al funerale di Felice Pulici. Presenti Leiva, Cataldi, Inzaghi, Lulic, Manzini e Peruzzi.