gazzanet

Coverciano, Mancini: “Fiducioso per Euro 2020”

redazionecittaceleste

Il ct dell’Italia Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa

COVERCIANO - Il ct dell’Italia Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa:

GLI AZZURRINI - "Stanno migliorando. Sono giocatori tecnici che se giocano possono solo migliorare. Ringraziamo Di Biagio perché gli abbiamo portato via abbastanza giocatori per l'Europeo, avremo una squadra che può arrivare in fondo. Per loro e per i giovani sono importanti tutte le partite, sia queste che in Under 21. Sono tutte esperienze nuove".

EURO 2020- "Ci ritroviamo oggi dopo un po' di tempo, da adesso le partite inizieranno a essere importanti perché ci proiettano verso gli Europei. Sono fiducioso, vedo che i ragazzi hanno tanto entusiasmo a venire qui. Dobbiamo cercare di fare qualcosa di diverso, che ci porti a raggiungere risultati importanti. Questo è chiaro nella testa dei ragazzi. Abbiamo giocatori bravi, tecnicamente e tatticamente. Possono giocare in tutte le situazioni di gioco. Sono calciatori versatili che possono fare qualsiasi ruolo. Partita più difficile? Intanto la Finlandia, e solitamente la prima è la più difficile. Vorrei vedere la stessa voglia dimostrata in tutte le partite, saper difendere ed essere propositivi" .

KEAN COME BALOTELLI - "Mario ha vinto tanto alla sua età, speriamo che lui parta com'è partito Balotelli, ovvero benissimo. Italiane in Europa? La Juventus è una squadra forte, ha fatto una grande partita e non era semplice ribaltare quel risultato. Il Napoli è andato avanti, può vincere l'Europa League. Alla fine ne arrivano due alle finali, speriamo siano italiane".

IL CAMPIONATO - "Allenante è sempre allenante, non è mai stato semplice per nessuno. Che la Juventus abbia dominato anche quest'anno è evidente. Dietro stanno lottando, il Napoli è un po' più tranquillo ma ormai ha una squadra ottima da molto tempo. Lottano per l'Europa il Torino, l’Atalanta, la Roma, la Lazio, il Milan e l’Inter. Sorprese? Dall'inizio a oggi giocano più ragazzi in orbita della Nazionale. Sono migliorati molto in questi mesi, questa è la cosa più importante".