- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
ROMA - Questa sera alle ore 20:30 allo stadio Artemio Franchi di Firenze Fiorentina e Lazio si affrontano nel posticipo domenicale della 27^ giornata del campionato di Serie A. I biancocelesti dopo la vittoria netta nel derby contro la Roma sono in cerca di conferme.
Pioli ritrova il suo passato, la Lazio, che da avversario il tecnico di Parma soffre particolarmente dal punto di vista del risultato. Il mister viola ha ottenuto meno successi in Serie A solo con la Juventus (0): solamente 2 volte ha battuto la Lazio. Inzaghi invece sa bene come battere la squadra toscana: la Fiorentina è, insieme al Perugia, la compagine che il mister piacentino ha sconfitto più volte da allenatore. Tra i due tecnici delle sono 4 i precedenti: due successi per Inzaghi, un pareggio e una vittoria di Pioli.
E pensare che proprio Pioli lasciò il posto ad Inzaghi sulla panchina della Lazio nel 2016, quando il tecnico emiliano fu esonerato in seguito alla sconfitta per 4-1 nel derby, nelle partite restanti fino a fine campionato Inzaghi, promosso dalla Primavera, fece vedere subito ottimi segnali, poi grazie al corso degli eventi iniziò la sua vera avventura sulla panchina della Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA