- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
ROMA - Manca un solo giorno al derby della capitale. Lazio e Roma si daranno battaglia domani sera all'Olimpico in una sfida con doppia valenza.
Non ci sarà in ballo solo il primato cittadino, ma anche la corsa al quarto posto. Una sconfitta potrebbe corrispondere all'addio ai sogni di qualificazione in Champions League per entrambe le squadre, soprattutto per quella di Inzaghi. Chi dovrà evitare il più possibile il gol avversario saranno ovviamente i due portieri.
Thomas Strakosha e Robin Olsen saranno i due ostacoli principali che Lazio e Roma dovranno superare se vorrano gonfiare la rete. Il ruolo del portiere è sempre determinante, ma la sua importanza aumenta in partite così. Finora in campionato i due estremi difensori tra alti e bassi sono stati sempre presenti, o quasi. Strakosha ha giocato tutte le partite, ben 2160 minuti, mentre Olsen 2070. Tra i due quello che ha subito più gol è stato il portiere giallorosso, con 32, mentre quello biancoceleste si attesta a quota 27. Non hanno entrambi un buon feeling con i calci di rigore. L'estremo difensore albanese ne ha fronteggiati 3 quest'anno, senza pararne uno. Stesso risultato per lo svedese, che però ne ha subito uno in più. Chi riuscirà a mantenere la propria porta inviolata?
© RIPRODUZIONE RISERVATA