- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
gazzanet
ROMA - Siamo finalmente alla vigilia del derby della capitale. Come spesso accaduto negli ultimi anni sarà una sfida dal sapore europeo.
Lazio e Roma si affronteranno domani alle ore 20:30 allo stadio Olimpico in un match ricco di emozioni che darà risposte importanti per la corsa al quarto posto. In attesa della gara, tra i calciatori maggiormente indiziati a diventarne i protagonisti vi sono sicuramente Ciro Immobile ed Edin Dzeko.
I due bomber saranno gli osservati speciali delle difese avversarie. Immobile proviene da un periodo negativo sotto porta. L'ultimo gol è arrivato nella sfida di Coppa Italia contro l'Inter dello scorso 31 gennaio. Da lì a secco anche a causa di un infortunio alla coscia. Meglio invece Dzeko, il quale ha segnato 5 gol nell'ultimo mese. Nella classifica marcatori di Serie A è avanti il numero 17 biancoceleste. 11 reti a 7. Al momento del gol il bomber della Lazio dimostra di prediligere il piede destro. Sono 9 i sigilli col piede preferito, mentre due col sinistro. Più equilibrato il numero 9 giallorosso invece, con 4 reti di destro e 3 di mancino. Nei timbri in campionato va aggiunto che nei suoi 11 Immobile ha realizzato 2 rigori. Nessun penalty invece per Dzeko. Questi i numeri dei due bomber in attesa del derby. La stracittadina li vede in perfetta parità nel dato dei gol e degli assist: 2 centri a testa, mentre compare lo 0 nella casella degli assist nei match di Serie A. In Coppa Italia invece è avanti Immobile con altri due gol. Chi incrementerà il proprio bottino?
© RIPRODUZIONE RISERVATA