- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
ROMA - Una tra le nuove iniziative promosse della Lega Serie A negli ultimi due weekend del campionato consegnerà un premio al miglior: portiere, difensore, centrocampista, attaccante, giovane e migliore in assoluto (MVP) dell'anno.
I criteri di giudizio tengono conto del rendimento in: campionato, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Le classifiche dei top di ogni categoria sono state stilate sulla base delle rilevazioni statistiche di STATS e OPTA, utilizzando dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Il sistema è stato elaborato da Ernst & Young, e fornisce un indice su base 100 attraverso diverse scale di valutazione per ogni ruolo. Il miglior centrocampista della Serie A è il laziale Sergej Milinkovic-Savic,che così come gli altri giocatori premiati, nella prossima stagione potrà apporre la patch di top del suo ruolo sulla maglia di gioco. Il serbo verrà premiato prima di Lazio - Bologna di lunedì sera, ultimo turno casalingo della squadra di Inzaghi. Ecco la lista dei calciastori che verranno premiati:
MIGLIOR PORTIERE: Samir Handanovic
MIGLIOR DIFENSORE: Kalidou Koulibaly
MIGLIOR CENTROCAMPISTA: Sergej Milinkovic-Savic
MIGLIOR ATTACCANTE: Fabio Quagliarella
MIGLIOR GIOVANE: sarà annunciato sabato 18 maggio alle ore 20.30 (il favorito è Zaniolo)
MVP - MIGLIORE IN ASSOLUTO: sarà annunciato sabato 18 maggio alle ore 21:00 (il favorito è Ronaldo)
DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!
© RIPRODUZIONE RISERVATA