- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
ROMA - In questa stagione la Lazio dopo un avvio zoppicante contro le big, è riuscito ad invertire parzialmente la rotta. Battendo in particolare Roma, Inter (due volte) e in ordine di tempo il Milan.
Soprattutto uno stadio che non si quello di casa, per la Lazio quest'anno è stato terreno di conquista. Si tratta dello stadio Giuseppe Meazza in San Siro, per la prima volta nella storia della Lazio, lo stadio di Milano viene espugnato ben 3 volte nella stessa stagione. Inzaghi e i suoi ragazzi a San Siro il 31 gennaio vinsero ai calci di rigore nei quarti di finale di Coppa Italia contro l'Inter.
Il 31 marzo sempre con l'Inter ma in campionato il gol di Milinkovic regala la vittoria ai biancoelesti.
E ora anche contro il Milan in semifinale di Coppa Italia, con il gol decisivo di Correa, che ha permesso alla Lazio di guadagnarsi la finale del 15 maggio.
Il tecnico piacentino ha aumentato la sua media punti (1.78), che ora è inferiore solo a quella di Eriksson (1.95). Contro la squadra di Gattuso è arrivata l'ottantesima vittoria da quando siede sulla panchina biancoceleste, 150 le partite giocate e 290 reti segnate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA